Vino spumante rosé brut
€16,90
Disponibile
Note di degustazione
Ottenuto dal diradamento precoce di grappoli di uve a bacca rossa, vinificate in bianco, con successiva rifermentazione in bottiglia. La lavorazione è secondo metodo classico o champenoise, pertanto ne consegue un prodotto altamente artigianale. Tutti gli step previsti dal metodo classico vengono effettuati a mano: per un migliore affinamento in bottiglia e per favorire lo sviluppo di ulteriori caratteristiche organolettiche evolutive, si eseguono ad esempio sbancamento, coup de poignée e remouage, a cui segue infine un degorgement à la volée.
Dal colore rosa salmonato, ha un perlage fine e persistente, con aromi fruttati e floreali e dal finale fresco e sapido.
Abbinamenti
Questa bollicina delicata, che si scioglie sulla lingua, è uno spumante “a tutto pasto”. Adatto per aperitivi ed antipasti (es. formaggi semi-stagionati, salumi), primi (soprattutto se a base di pesce) e secondi piatti (es. arrosto, bollito, secondi di pesce), e naturalmente come dopopasto (specialmente se in accompagnamento a dolci a base di panna e burro, come cheesecake).